Xiaomi Mi 9 in un render con notch molto più piccolo rispetto a quello del Mi 8

Dopo la prima presunta foto dal vivo che è spuntata qualche ora fa (clicca qui per saperne di più), Xiaomi Mi 9 resta sotto i riflettori grazie a un render condiviso da Ben Geskin. Si tratta di una sorta di “unione” di quanto visto nell’immagine sopracitata e dei rumors finora circolati sul futuro top di gamma del colosso cinese.

Tanto per cominciare, sono ancora una volta confermatissime le tre fotocamere posteriori, con sensori disposti in verticale nell’angolo in alto a sinistra (il principale sarà da 48 MP) e flash LED “staccato” dal modulo principale. La parte frontale, però, è ancora più interessante.

Sì, perché Xiaomi Mi 9 potrebbe mantenere il notch vecchio stampo, anche se di dimensioni molto più contenute rispetto al predecessore e agli iPhone delle ultime due generazioni. Niente notch a goccia, niente display forato, niente fotocamera a comparsa: vedremo se sarà davvero questa la scelta finale di Ciaomi.

Lo schermo, comunque, dovrebbe contare anche su un sensore per le impronte digitali integrato, senza dimenticare che dovrebbe trattarsi di un AMOLED da 6.4 pollici. Non mancherà a bordo lo Snapdragon 855 con tre diversi tagli di memoria RAM (6, 8 e 10 GB), mentre la batteria non dovrebbe andare oltre i 3.700 mAh. Conosceremo questo Xiaomi Mi 9 già nel corso del Mobile World Congress in programma a fine mese?

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.