Questa è la prima foto dal vivo di Xiaomi Mi 9?

Xiaomi Mi 9 è atteso entro fine mese: l’azienda cinese con ogni probabilità lo mostrerà al Mobile World Congress di Barcellona ma non è esclusa anche una presentazione anticipata, forse anche prima dell’Unpacked del 20 febbraio in cui Samsung annuncerà il Galaxy S10.

Oggi è doveroso segnalare quella che potrebbe essere la prima foto dal vivo del prossimo top di gamma dell’azienda cinese. L’ha condivisa SlashLeaks e, come spesso accade con i suoi leak, non c’è certezza sull’affidabilità della foto. Ci sono però diversi motivi per pensare che quello che vedete in alto sia proprio lo Xiaomi Mi 9.

Anche se coperto da un dito, non ci sono particolari dubbi sulla configurazione da tripla fotocamera posteriore: i rumors che sono circolati fino ad oggi parlano di un sensore principale da 48 MP (sarà il Sony IMX586) accompagnato da altri due da 13 e 16 MP e dal flash LED piazzato poco più in basso. Interessante anche la finitura lucida della scocca, capace di riflettere la luce, mentre il sensore per le impronte digitali (assente in questa foto) sarà certamente integrato nel display.

Insomma, è stato compiuto probabilmente un ulteriore passo per conoscere meglio il futuro Xiaomi Mi 9, considerato che le indiscrezioni precedenti hanno già aiutato a delineare lo scenario complessivo: si arriverà ad esempio ad un massimo di 10 GB di memoria RAM + 512 GB di storage interno, mentre il display sarà da 6.4 pollici e con aspect ratio 19,5:9. Il prezzo della versione base dovrebbe aggirarsi sui 2.999 yuan (380 euro al cambio attuale), vedremo quale sarà il rincaro previsto per l’Italia.

Potrebbe piacerti anche