Honor 10i è ufficiale: un 10 Lite con tripla fotocamera

In queste ore, Honor ha svelato in via ufficiale il nuovo Honor 10i, smartphone che va ad ampliare, ulteriormente, la gamma di mid-range del brand cinese. Seguendo l’esempio di Huawei, che di recente ha lanciato il P Smart+ 2019 con tripla fotocamera, anche Honor presenta il nuovo Honor 10i come evoluzione di Honor 10 Lite, presentato ad inizio anno, con tripla fotocamera posteriore.

Lo smartphone può contare su tre sensori posteriori (sensore principale da 24 Megapixel + grandangolare da 8 Megapixel + sensore di profondità da 2 Megapixel). Da notare anche una fotocamera anteriore da 32 Megapixel che va a completare il comparto fotografico. La scheda tecnica del nuovo Honor 10i propone un display da 6.2 pollici con risoluzione Full HD+ e notch a goccia ed il SoC Kirin 710 supportato da 4 GB di RAM e 128 GB di storage interno (il 10 Lite si ferma a 3/64 GB). A completare le specifiche tecniche del device troviamo una batteria da 3.400 mAh, un sensore di impronte digitali posteriore ed il sistema operativo Android Pie 9.0 con EMUI 9.0.

Per ora, il nuovo Honor 10i è stato ufficializzato esclusivamente in Russia, nelle tre colorazioni riportate nell’immagine qui di sopra. Ulteriori aggiornamenti su di un eventuale debutto italiano dello smartphone potrebbero arrivare già nel corso dei prossimi giorni.

Nel frattempo, ricordiamo che Honor 10 Lite è disponibile nel nostro Paese a circa 200 Euro. Qui il link per le migliori offerte.

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.