Huawei Mate 9 sta ricevendo Android Pie 9.0 anche in Europa

Grandi notizie per chi possiede uno Huawei Mate 9: dopo che a fine gennaio le unità cinesi cominciarono a ricevere l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 con la nuova interfaccia EMUI 9 (ne parlammo in questo articolo), stavolta tocca anche agli esemplari in circolazione in Europa.

Non sono pochi, considerato che Huawei Mate 9, pur essendo piuttosto datato (fu lanciato nella parte finale del 2016), è stato tra i top di gamma più apprezzati degli ultimi anni. In ogni modo, le prime segnalazioni dell’inizio del roll out nel Vecchio Continente arrivano dalla Germania, come riporta il sito locale huaweiblog.de.

La nuova build porta la sigla MHA-L29 9.0.1.158 (C432E6R1P8) ed è particolarmente pesante: 3,44 GB la dimensione totale del firmware che, ovviamente, nasconde tutte le novità che offre la nuova EMUI 9. Tanto per citarne alcune: interfaccia nuova di zecca, scansione AR per shopping online e altre funzioni come la misurazione delle calorie dei cibi, Huawei Share, traduzioni in real time, tempi di avvio migliorati e molto altro ancora.

E’ molto probabile che nelle prossime ore il roll out possa toccare anche l’Italia ma è opportuno sottolineare che al momento l’aggiornamento non è distribuito via OTA (non è escluso che non lo sarà mai): per aggiornare il vostro Huawei Mate 9 ad Android Pie 9 sarà quindi necessario utilizzare l’app nativa HiCare, presente su tutti gli smartphone prodotti dal colosso cinese.

E’ possibile comprare Huawei Mate 9 al miglior prezzo su Amazon seguendo questo link: Huawei Mate 9 Smartphone, Grigio

This post was last modified on 12 Marzo 2019 14:34

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.