Huawei Mate 9, cominciato il roll out di Android Pie 9 stabile

Tutto vero, Android Pie 9.0 stabile in queste ore sta arrivando anche su Huawei Mate 9. La build in questione è la MHA-AL 9.0.1.150 (C00E62R1P12) e, ovviamente, porta con sé anche la nuova versione dell’interfaccia proprietaria, la EMUI 9.0. Una gran bella notizia per coloro che contano ancora sulle ottime prestazioni dell’ex top di gamma, lanciato nel 2016, anche se vanno fatte alcune puntualizzazioni.

Nel momento in cui vi scriviamo, infatti, il roll out sembra limitato alla sola Cina. Non una grossa sorpresa, comunque, considerato che Huawei è solita privilegiare il mercato domestico prima dei rilasci globali. E’ difficile fare delle previsioni sull’arrivo di Android Pie 9.0 stabile sugli Huawei Mate 9 italiani ma – come molti di voi già sapranno – il fatto che durante le feste natalizie fu rilasciata anche nel nostro paese la versione beta di Pie fa ben sperare. Insomma, febbraio potrebbe essere il mese giusto.

Abbiamo la possibilità anche di commentare alcuni passaggi del changelog ufficiali, sottolineando comunque che il grosso delle novità l’abbiamo già apprezzato coi rilasci di Android Pie per i Mate 10 Pro, P10 e P20. Viene segnalata, ad esempio, una nuova e più efficace interfaccia utente, oltre alla scansione AR per facilitare lo shopping online, per misurare le calorie dei cibi ecc. Senza dimenticare i tempi di avvio notevolmente migliorati, l’integrazione di Huawei Share e di nuove funzionalità per la traduzione in real time e tanto altro.

fonte GizChina
Potrebbe piacerti anche