Meizu 16s arriverà con Snapdragon 855 e cornici sottilissime

Torniamo a parlare di Meizu 16s, l’atteso top di gamma dell’azienda cinese che qualche giorno fa si è guadagnata l’attenzione degli appassionati col Meizu Zero (clicca qui per saperne di più). Il 16s è di certo meno innovativo ma, stando alle conferme che arrivano direttamente da Huang Zhang, CEO di Meizu, ha tutto per essere un ottimo flagship.

Il dirigente asiatico ha parlato dello smartphone a GizChina, regalando dettagli decisamente interessanti, a partire dal design. Meizu 16s sarà infatti dotato di un display caratterizzato da bordi particolarmente sottili, compreso il chin che non dovrebbe superare gli 1,5 mm. Tanta roba, considerati anche gli standard dei device più “avanti” in questo aspetto.

Zhang ha accennato anche alla batteria, garantendo una capacità maggiore di quella del Meizu 16 Plus che pure si difendeva con gli ottimi 3.640 mAh; insomma, la soglia dei 4.000 mAh non è poi così difficile da immaginare. Vale la pena sottolineare che lo stesso dirigente aveva già rivelato nelle scorse settimane altre specifiche di Meizu 16s. 

Lo smartphone arriverà con display da 6.2 pollici e foro per la fotocamera frontale e sarà dotato del top di gamma di Qualcomm, lo Snadpragon 855. Resta qualche dubbio sulla presenza di una tripla fotocamera posteriore, mentre non dovrebbe essere prevista la ricarica wireless. Il prezzo di cui si vocifera (attorno ai 390 euro, ma ancora non si sa per quali tagli di RAM e storage interno) potrebbe comunque giustificare qualche mancanza del genere.

Potrebbe piacerti anche