Meizu Zero è ufficiale: zero fori, zero tasti e ricarica wireless a 18 W

E’ davvero peculiare lo smartphone presentato da Meizu qualche ora fa in un evento dedicato: si chiama Meizu Zero e il suo nome è un indizio di quella che è la caratteristica principale del device. Non sono infatti presenti né tasti fisici né fori né connettori: insomma, niente porta USB, niente bilanciere del volume, niente speaker ecc. Zero, nothing.

L’azienda ha ovviamente racchiuso tutte le tecnologie che hanno permesso di rinunciare a tutto ciò: la tecnologia mSound 2.0, ad esempio, consente di riprodurre l’audio attraverso il display (a proposito, è un OLED da 5.99 pollici con curvatura ai lati). Schermo che, tra l’altro, integra il sensore per le impronte digitali.

Non solo: c’è ovviamente anche la ricarica wireless (a 18 W) grazie alla tecnologia Super mCharge, mentre in assenza del carrellino per le SIM potranno essere utilizzate solo delle eSIM. Per connettere cuffie o altoparlanti esterni, invece, si utilizza il Bluetooth 5.0; sul frame laterale sono invece presenti dei motori lineari che vanno a sostituire i classici tasti fisici. Il tutto con scocca in ceramica unibody. Non sorprende quindi la certificazione IP68.

Non male il resto della scheda tecnica: spiccano Snapdragon 845, dual cam posteriore con sensori da 12 e 20 MP (Sony IMX380 e IMX350), fotocamera frontale da 20 MP e Android Pie 9 (con Flyme 7). Meizu Zero è insomma un telefono innovativo ma non sono stati ancora comunicati prezzi e data di lancio: vi terremo aggiornati.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche