Il bellissimo prototipo di smartphone pieghevole by Xiaomi in un video ufficiale

Dopo che nelle scorse settimane era stato Evan Blass a mostrare un video leaked, oggi arriva un filmato ufficiale che mostra il prototipo di smartphone pieghevole che Xiaomi potrebbe lanciare nei prossimi mesi. Il video (che troverete in basso, a fine articolo) è stato postato su Weibo da Lin Bin, numero uno del colosso asiatico.

Ebbene, il risultato è davvero sorprendente: viene mostrato questo prototipo che, con display aperto, ha le dimensioni di un tablet ma che si trasforma facilmente in uno smartphone piegando (verso l’esterno) le due parti laterali dello schermo. Una soluzione impensabile fino a qualche anno fa ma che può rappresentare la vera funzionalità in grado di dare nuova linfa al mercato nei prossimi anni.

Lin Bin ha anche parlato dei problemi tecnici che stanno accompagnando questa fase di sviluppo, così come le difficoltà che si sono trovate per adattare anche la MIUI, l’interfaccia proprietaria di Xiaomi, a questo particolare tipo di device. In ogni caso non sono arrivate indicazioni su un’ipotetica data di lancio, né è stato specificato quando potrebbe cominciare la produzione di massa.

Resta peraltro anche il dubbio su quale nome possa avere questo bellissimo smartphone pieghevole: ad oggi le due opzioni più “calde” sono Xiaomi Mix Flex e Xiaomi Dual Flex.

Potrebbe piacerti anche