Samsung Galaxy A6 Plus sta ricevendo Android Pie 9 in Europa!

Ottime notizie per i proprietari di Samsung Galaxy A6 Plus: il buon medio gamma, che di recente ha registrato anche un’interessante riduzione di prezzo (ecco il link per comprarlo su Amazon: Samsung Galaxy A6+ Smartphone, 32 GB Espandibili, Dual Sim, Versione Italiana, 2018, Nero) sta infatti ricevendo in Europa l’aggiornamento ad Android Pie 9.

Insomma, si conferma un periodo particolarmente fertile per il colosso coreano in tema aggiornamenti. In questo caso l’update è basato sul firmware con sigla firmware A605FNXXU3BSC6, mentre viene segnalato un peso del pacchetto pari a 1.2 GB. Ovviamente sono presenti tutte le novità principali vantate dall’ultima macro-versione stabile del robottino verde, così come non mancherà la nuova interfaccia proprietaria, quella Samsung One UI che tanto successo sta riscuotendo tra gli utenti.

Vanno segnalate anche le patch di sicurezza Google, aggiornate a questo mese di marzo 2019. Nel momento in cui vi scriviamo l’aggiornamento ad Android Pie 9 stabile da parte di Samsung Galaxy A6 Plus è segnalato in Polonia: non dovrebbe quindi tardare più di qualche giorno (se non ora) per arrivare anche in Italia.

L’update avverrà via OTA; nel caso in cui vogliate installare manualmente il firmware, basterà controllarne la disponibilità seguendo il percorso “Impostazioni  > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software” oppure procedendo col flash completo tramite il tool Odin (cliccando qui potrete effettuare il download)

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.