Sì, Samsung Galaxy A90, A40 e A20e arriveranno anche in Europa

La versione britannica del sito ufficiale di Samsung ha svelato (involontariamente?) in modo ufficiale l’esistenza di tre nuovi smartphone appartenenti alla gamma Galaxy A. Di Samsung Galaxy A90 e A40 abbiamo già parlato nei giorni scorsi (qualche benchmark ci ha già aiutato a carpire qualche dettaglio della scheda tecnica) mentre spunta anche un Galaxy A20e su cui fino ad oggi non erano mai spuntate delle indiscrezioni.

Bisognerà comunque attendere l’ufficialità del colosso asiatico, ma l’apparizione sul sito di Samsung UK fa ovviamente presagire l’arrivo anche nel mercato europeo (a riguardo c’erano stati alcuni dubbi) dei modelli della rinnovatissima serie.

Samsung Galaxy A90 sarà con ogni probabilità lo smartphone più “attrattivo” dei tre: è atteso con una fotocamera scorrevole e “rotante” che tra l’altro dovrebbe avere una risoluzione da 48 MP. Un dettaglio di cui abbiamo parlato in modo più approfondito in questo articolo e che conferma una volta di più l’intenzione da parte del produttore di portare soluzioni innovativi anche nei suoi migliori smartphone di fascia media.

Detto del Samsung Galaxy A20e di cui per ora si ignorano del tutto le possibili specifiche, ricordiamo che Samsung Galaxy A40 dovrebbe essere proposto a 249 euro e vantare a bordo un Exynos 7885 con 4 GB di memoria RAM nella sua versione base.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.