Samsung Galaxy A90 potrebbe arrivare con un’unica fotocamera rotante

Arriva da @OnLeaks un’anticipazione particolarmente ghiotta su quella che potrebbe essere una caratteristica davvero innovativa del futuro Samsung Galaxy A90. Dopo aver ufficializzato a Barcellona i Galaxy A30 e Galaxy A50, il colosso coreano potrebbe continuare a modernizzare tutta la gamma A, proponendo uno scenario inedito per la gestione del comparto fotografico.

Il noto leaker, citando una fonte definita affidabile, parla infatti di un sistema che renderà superflua la presenza di più fotocamere. Il sensore dovrebbe essere unico e sfrutterebbe un meccanismo scorrevole e rotante. Proprio come suggerisce @OnLeaks, insomma, si andrebbe a creare una sorta di mix delle tecnologie offerte da Oppo Find X (fotocamera scorrevole) e Oppo N1 (rotante).

In altri termni non conterà più la posizione della fotocamera che potrà quindi essere utilizzata come sensore frontale o posteriore a seconda delle esigenze. Certo, c’è da capire anche in che modo Samsung Galaxy A90 integrerebbe una soluzione simile (una soluzione meccanica è sempre particolarmente insidiosa) ma c’è da sottolineare come una voce simile già si era sparsa un mesetto fa quando si parlava di fotocamera a “scomparsa” per fare a meno sia del notch che di fori sul display.

Vale la pena anche ricordare che Samsung ha già affermato di voler puntare forte sui suoi nuovi mid-range e dotarli di tecnologie (come il sensore per le impronte digitali integrato nel display) che oggi vantano solo i migliori top di gamma sul mercato.

Potrebbe piacerti anche