Netflix testa un aumento dei prezzi in Italia

Nelle ultime ore, in rete, si sono moltiplicate le segnalazioni in merito ad un incremento dei prezzi in Italia di Netflix. Diversi utenti, infatti, hanno registrato un netto aumento di tutte e tre le tipologie di abbonamento (Base, Standard e Premium) che, ufficialmente, hanno un costo mensile di 7,99, 10,99 e 13,99 Euro.

Per alcuni utenti i costi erano più alti di 2 Euro al mese, per altri di 3 Euro al mese. In merito alla questione, che come prevedibile ha suscitato subito molto interesse in rete, è arrivata la risposta ufficiale di Netflix che ha dichiarato quanto segue:

Stiamo testando prezzi leggermente diversi per capire meglio come i nostri consumatori valutano Netflix. Non tutti vedranno questo test e potremmo non applicare mai questi prezzi al di là del test. Il nostro obiettivo è assicurarci che Netflix abbia sempre un elevato rapporto qualità-prezzo

Al netto delle dichiarazioni di circostanza, è chiaro che Netflix stia testando il modo migliore per aumentare i prezzi dei suoi abbonamenti senza danneggiare le sue entrate mensili. Ricordiamo che, negli USA, la piattaforma di streaming ha aumentato i prezzi dei suoi abbonamenti a metà gennaio con un rincaro di 1 dollari per il piano Base e di 2 dollari per i piani Standard e Premium. Una soluzione del genere, con un cambio 1 a 1 dollaro Euro, potrebbe arrivare anche in Italia. Ulteriori aggiornamenti arriveranno nei prossimi mesi.

fonte Mondomobileweb
Potrebbe piacerti anche