Xiaomi Mi 9, l’aggiornamento con la modifica al notch disponibile anche in Europa

Da qualche ora è disponibile anche in Europa l’aggiornamento che porta su Xiaomi Mi 9 diverse nuove funzionalità, tra cui una particolarmente curiosa e che era stata richiesta a gran voce dagli appassionati sin dal giorno della presentazione. Si tratta ovviamente del primo update sul nuovo top di gamma dell’azienda cinese.

La build MIUI 10.2.12.0.PFAEUXM porta infatti con sé la possibilità di “cambiare forma” al notch. Certo, rispetto alla tacca che avevamo ammirato sulla precedente generazione il passo in avanti è notevole, ma i più puntigliosi non erano soddisfatte dalle linee definite ancora troppo rigide del notch a goccia.

Ecco, allora, che col nuovo update si avrà la possibilità di oscurare alcuni pixel in prossimità del notch in modo da avere una forma più sinuosa che si avvicina, tanto per fare un esempio, a quella che vanta OnePlus 6T. In ogni modo l’update va ad operare anche su altre sezioni dello smartphone che, lo ricordiamo, è stato presentato appena otto giorni fa.

E’ stata aggiunta, ad esempio, la modalità Moon per il comparto fotografico, mentre vengono migliorate altre features più strettamente legate all’intelligenza artificiale: una di esse consente di scattare foto ad un determinato soggetto mentre si sta registrando un video.

Per pre-ordinare Xiaomi Mi 9 su Amazon basterà cliccare su questo link: Xiaomi Mi 9 6/64GB LTE Dual-SIM Android 9.0 Smartphone Piano Black EU

Potrebbe piacerti anche