Netflix: tra le novità future potrebbe esserci anche l’abbonamento annuale

Netflix continua a testare novità per il suo servizio. In questi giorni, la piattaforma di streaming ha avviato una particolare sperimentazione, per ora disponibile per alcuni utenti in India, che mira a valutare la possibilità di introdurre un abbonamento a lungo termine in sostituzione della tradizionale sottoscrizione mensile.

Al momento, Netflix starebbe testando soluzioni d’abbonamento a 3 mesi, 6 mesi e 12 mesi garantendo un risparmio compreso tra il 20 ed il 50% rispetto al costo mensile. Ad esempio, in India, l’abbonamento Premium viene proposto ad un costo mensile di circa 10 Euro (quindi 120 Euro all’anno). Gli utenti che partecipano al test possono attivare un abbonamento prepagato di durata annuale dal costo di circa 60 Euro con un risparmio del 50% sui costi complessivi.

Netflix ha confermato che la sperimentazione potrebbe essere estesa ad altri Paesi nel corso dei prossimi mesi se gli utenti mostreranno interesse per questa particolare tipologia di sottoscrizione. Ricordiamo che già in passato Netflix ha scelto l’India per testare alcune novità dei suoi servizi come, ad esempio, l’abbonamento “solo mobile” a prezzo scontato. 

Ulteriori aggiornamenti in merito alle novità in arrivo per Netflix potrebbero emergere nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per tutte le novità relative al servizio offerto dalla piattaforma di streaming.

fonte Androidauthority
Potrebbe piacerti anche