Nokia C1 è ufficiale: Android Go dal prezzo bassissimo

Oggi è stato ufficializzato il Nokia C1, un Android One che sarà riservato ai paesi in via di sviluppo e che sarà lanciato ad un prezzo di listino davvero basso, attorno ai 50 euro. Si tratta ovviamente di un device senza pretese dal punto di vista hardware ma che comunque avrà di certo un buon successo.

Nokia C1 arriva con un display IPS con diagonale da 5.45 pollici e risoluzione da 854 x 480 px (FWVGA). Gira su un processore dotato di CPU a quattro core e clock a 1.3 GHz, con supporto di 1 GB di memoria RAM (il massimo per un Android Go) e 16 GB di storage interno comunque espandibili tramite micro SD).

Lo smartphone vanta due fotocamere da 5 MP (anteriore e posteriore), mentre la batteria da 2.500 mAh garantirà una capacità più che buona viste soprattutto le caratteristiche del display. Non mancano altri dettagli che non vanno sottovalutati: jack audio da 3.5 mm, radio FM, GPS, Bluetooth 4.2 e possibilità di attivare Google Assistant tramite un tasto fisico dedicato.

Nokia C1, come detto, è un Android One e sarà disponibile in alcuni paesi di Africa, Medio Oriente e sud est asiatico nelle colorazioni nera e rossa. In basso anche il teaser video di presentazione condiviso oggi da HMD Global.

Potrebbe piacerti anche