Huawei P40 Lite: ecco le prime informazioni sulla scheda tecnica

In attesa di capire come si risolverà la questione legata alla certificazione Google per i suoi smartphone, Huawei è già al lavoro sulla nuova gamma P40. Come sempre, in cantiere c’è anche il Huawei P40 Lite che potrebbe essere una diretta evoluzione del Nova 6 SE. 

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il nuovo Huawei P40 Lite, di cui riportiamo un primo render in testa all’articolo, dovrebbe presentare un display LCD da 6.4 pollici con risoluzione Full HD+ e diagonale di 6.4 pollici. A gestire il funzionamento dello smartphone dovrebbe esserci il “solito” SoC Kirin 810, già proposto da diversi mid-range di Huawei e Honor negli ultimi mesi. Il SoC sarà affiancato da varie combinazioni di RAM e storage (sino a 8/128 GB).

Il comportato fotografico del nuovo Huawei P40 Lite potrebbe presentare quattro camere posteriori con sensore principale da 48 Megapixel, sensore grandangolare da 8 Megapixel, sensore da 2 Megapixel per le macro e sensore di profondità sempre da 2 Megapixel. La camera anteriore sarà da 16 Megapixel. Lo smartphone dovrebbe presentare una batteria di 4.500 mAh.

Il nuovo Huawei P40 Lite arriverà con il sistema operativo Android 10 e con la nuova interfaccia utente EMUI 10. Maggiori dettagli sulla presenza dei Google Mobile Services e del Play Store arriveranno, di certo, nelle prossime settimane.

fonte RODENT950
Potrebbe piacerti anche