Samsung Galaxy A71 è ufficiale, ecco le specifiche tecniche complete

Samsung ha appena svelato in via ufficiale il nuovo Samsung Galaxy A71, smartphone di fascia medio-alta che va a rinnovare la gamma Galaxy A. Il device può contare su di un display Super AMOLED di tipo Infinity-O, ovvero con foro per la camera frontale, caratterizzato da una diagonale di 6.7 pollici e da un pannello con risoluzione Full HD+.

A gestire il funzionamento dello smartphone c’è il SoC Snapdragon 730, divenuto oramai un punto di riferimento per tantissimi smartphone di fascia media. Il Samsung Galaxy A71 arriverà nelle varianti da 6 e 8 GB di memoria RAM entrambe abbinate a 128 GB di storage interno ed ad una batteria da 4.000 mAh. 

Il nuovo Samsung Galaxy A71 potrà contare su di una quadrupla fotocamera posteriore con sensore principale da 64 Megapixel (apertura f/1.8), un sensore grandangolare da 12 Megapixel e due sensori da 5 Megapixel, uno di profondità e uno per le macro. La camera anteriore è da 32 Megapixel.

Lo smartphone può contare su di un jack audio e su di un sensore di impronte digitali sotto al display. Il sistema operativo è Android 10 con One UI 2.0. Il Samsung Galaxy A71 presenta dimensioni di 163.6 x 76.0 x 7.7 mm ed un peso di 179 grammi. Il device arriverà sul mercato con le colorazioni  Prism Crush Black, Silver, Blue e Pink.

Per ora non ci sono informazioni su prezzo e data di uscita.

Potrebbe piacerti anche