Huawei Nova 6 SE è ufficiale: quad-cam posteriore, Kirin 810 e ottimo prezzo!

A completare la gamma ufficializzata poche ore fa e capitanata dai Nova 6 e 6 5G (ne abbiamo parlato poco fa in questo articolo), c’è Huawei Nova 6 SE. Lo smartphone può essere considerato un mid-range “classico” con specifiche tecniche in alcuni casi davvero interessanti e un’impostazione dal punto di vista del design che richiama top di gamma celebratissimi.

Huawei Nova 6 SE arriva con un display da 6.4″ e risoluzione in Full HD+ (più nello specifico 1.080 x 2.400 px). A bordo c’è il Kirin 810, con CPU a otto core, GPU Mali-G52 MP6 e NPU. Intelligente la mossa del gigante asiatico che ha provato a semplificare il più possibile l’offerta e in questo caso ha reso disponibile un’unica versione da 8 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno.

Spicca, ovviamente, la quadrupla fotocamera posteriore: al sensore principale da 48 MP (f/1.8) si aggiungono un grandangolare da 8 MP (f/2.4) con angolo di visione da 120 gradi e altri due da 2 MP, uno per le macro e uno per rilevare la profondità. Nel foro piazzato sul display, in alto a sinistra, è poi piazzata una fotocamera da 16 MP (f/2.0).

Huawei Nova 6 SE può contare su una batteria da 4.200 mAh (ricarica rapida a 40 W), su Android 10 di serie, sul lettore d’impronte digitali sul lato ma non sul jack audio da 3.5 mm, sostituito dall’universale USB di tipo C. Il costo è di 2.199 yuan (siamo nell’ordine dei 280 euro), le colorazioni sono “magic night black”, “cherry snow clear sky” e “Qijing Forest”.

Potrebbe piacerti anche