Nokia 9 PureView: via all’aggiornamento ad Android 10

Il Nokia 9 PureView non sarà di certo ricordato come il maggior successo del brand finalndese. L’attuale top di gamma di Nokia, arrivato sul mercato in netto ritardo rispetto alle tempistiche programmate, non è stato accolto favorevolmente a causa della presenza del SoC dello scorso anno, lo Snapdragon 845, e di un comparto fotografico che, nonostante sarebbe dovuto essere il punto di forza del progetto, si è rivelato essere deludente.

In queste ore, Nokia ha avviato il rilascio dell’aggiornamento ad Android 10 per il Nokia 9 PureView. L’update, in corso di distribuzione, sarà disponibile su tutte le unità attive dello smartphone nel giro di pochi giorni.

L’attuale top di gamma di Nokia è, ricordiamo, un Android One e, quindi, presenta una versione “stock” di Android e dovrebbe ricevere, nel corso del prossimo anno, anche un secondo major update. Per verificare la disponibilità dell’aggiornamento è possibile recarsi nelle impostazioni dello smartphone e, successivamente, nella sezione dedicata agli aggiornamenti software.

Ricordiamo che Nokia ha in programma un nuovo top di gamma, il Nokia 9.1 PureView, che arriverà sul mercato nel corso della prima metà del 2020. Se non ci saranno ritardi, lo smartphone sarà presentato in occasione del Mobile World Congress 2020. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul nuovo top di gamma Nokia.

Potrebbe piacerti anche