Nokia 9.1 PureView: in arrivo nel 2020 con un SoC del 2019?

HMD Global non sembra aver imparato dai suoi errori. Secondo nuove indiscrezioni, infatti, il futuro top di gamma Nokia 9.1 PureView potrebbe arrivare sul mercato ad inizio del 2020 montando però un SoC del 2019. Si tratta dello schema che ha penalizzato, notevolmente, il Nokia 9 PureView arrivato sul mercato sul finire del primo trimestre del 2019 potendo contare sul SoC Snapdragon 845.

Il nuovo Nokia 9.1 PureView, stando a quanto riportano in queste ore alcune fonti, potrebbe debuttare con il SoC Snapdragon 855+, chipset utilizzato da diversi top di gamma in questa parte finale di 2019 ma che verrà presto sostituito dallo Snapdragon 865, SoC che sarà montato da tutti i top di gamma Android del prossimo anno.

E’ chiaro che le differenze prestazionali, soprattutto nell’uso quotidiano, tra i due SoC saranno minime. La presenza di un SoC meno recente potrebbe penalizzare ugualmente il nuovo Nokia 9.1 PureView, sia per la gestione del comparto fotografico che per mere questioni di marketing.

Ricordiamo che il nuovo Nokia 9.1 PureView punterà a conquistare il titolo di miglior camera-phone sul mercato. Staremo a vedere se lo smartphone sarà in grado di raggiungere l’ambizioso obiettivo fissato da HMD Global che ha già dovuto fare i conti con il fallimento del Nokia 9 PureView ad inizio anno. Continuate a seguirci per saperne di più.

fonte Gizchina
Potrebbe piacerti anche