Nokia 9 PureView: bocciatura totale da parte di DxOMark

Arrivato sul mercato (in netto ritardo rispetto ai piani iniziali dell’azienda) nel corso dei primi mesi del 2019, il Nokia 9 PureView ha fatto parlare molto di sé per le 5 fotocamere posteriori che avrebbero dovuto garantire una qualità da “miglior camera-phone” sul mercato.

In queste ore, in netto ritardo anche in questo caso, arriva la recensione di DxOMark del Nokia 9 PureView che si caratterizza per una bocciatura totale da parte del noto sito specializzato nell’analisi della qualità fotografica degli smartphone per il top di gamma di Nokia.

Il Nokia 9 PureView ha ottenuto un punteggio di 85 con 88 nelle foto e appena 80 nei video. Secondo DxOMark, il top di gamma di Nokia è dietro anche ad iPhone 7 Plus e Samsung Galaxy S7 Edge, top di gamma che iniziano ad avere qualche anno sulle spalle.

Il progetto di realizzare un camera-phone di alta qualità sembra, quindi, essere fallito per HMD Global che, ricordiamo, ha anche rinunciato a realizzare una versione aggiornata del Nokia 9 PureView con Snapdragon 855. Per ora, la casa finlandese ha lanciato due nuovi mid-range Nokia mentre ancora non ci sono piani per il lancio di un nuovo top di gamma.

Per dare un’occhiata alla recensione completa di DxOMark dedicata al Nokia 9 PureView potete utilizzare il link riportato qui di sotto.

fonte DxoMark
Potrebbe piacerti anche