Android 10 ha un problema di gestione della RAM, Google lo sa ma ha posticipato il fix

Stando a quanto scoperto dall’utente di Twitter @Piwai, Android 10, la nuova versione del sistema operativo mobile di Google, ha un problema nella gestione della memoria RAM. I test eseguiti dall’utente hanno confermato che il sistema non riesce a liberare la RAM in alcune situazioni causando così una rapida saturazione della memoria disponibile e la necessità di riavviare il dispositivo per renderlo nuovamente utilizzabile.

L’utente ha segnalato il problema a Google che ha risposto alla segnalazione dichiarato di essere a conoscenza del problema di Android 10 ma che la sua risoluzione è stata posticipata ad una versione successiva dell’OS. Questa risposta, alquanto vaga, potrebbe significare che Google stia lavorando ad una versione 10.1 del suo sistema operativo. Difficilmente la casa americana posticiperà il fix di questo problema ad Android 11.

Nel corso dei prossimi giorni, con Android 10 che sta arrivando su di un numero di smartphone sempre maggiore, sarà possibile verificare l’effettiva diffusione di questo problema di gestione della RAM ed il suo impatto sugli smartphone con Android 10. Nel frattempo, Google potrebbe rilasciare un nuovo aggiornamento software per il suo sistema operativo andando così a risolvere definitivamente il problema. Continuate a seguirci per tutte le novità legate ad Android 10 ed a questo particolare bug che affligge la nuova versione dell’OS.

fonte Talkandroid
Potrebbe piacerti anche