Nokia 7.2 e 6.2 sono ufficiali: scheda tecnica, prezzo e data di uscita in Italia

All’IFA di Berlino debuttano i nuovi mid-range Nokia 7.2 e Nokia 6.2 che vanno ad espandere la gamma del brand finlandese. Gli smartphone arriveranno sul mercato italiano a partire dal prossimo autunno. Per ora, non c’è ancora una data di uscita ufficiale.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, il Nokia 7.2 può contare su di un display LCD con notch a goccia, diagonale di 6.3 pollici e risoluzione Full HD+ supportato dal SoC Snapdragon 660. Sul mercato italiano, lo smartphone arriverà in versione con 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno.

Il comparto fotografico include una tripla camera posteriore con sensore principale da 48 Megapixel, sensore grandangolare da 8 Megapixel e sensore da 5 Megapixel per la profondità di campo. La batteria sarà da 3.500 mAh. Da segnalare anche una fotocamera anteriore da 20 Megapixel ed un sensore di impronte digitali posteriore.

Il Nokia 6.2, invece, riprenderà buona parte della scheda tecnica del 7.2 ma avrà il SoC Snapdragon 636 che sarà supportato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno. Il comparto fotografico presenterà sempre una tripla fotocamera posteriore ma con sensore principale da 16 Megapixel.

Per quanto riguarda i prezzi, infine, il Nokia 7.2 sarà distribuito in Italia con un prezzo di listino di 379 Euro mentre il Nokia 6.2 verrà commercializzato con un prezzo di 259 Euro. 

Potrebbe piacerti anche