Su Windows 10 Home il rinvio degli aggiornamenti sarà lo stesso della versione Pro

Non è ancora ufficiale ma presto il sistema di rinvio degli aggiornamenti su Windows 10 Home sarà praticamente identico a quello della versione Pro. Prima di scendere nel dettaglio, vale la pena sottolineare che l’indizio è spuntato nella build insider di Windows 10 19H1, quella 18356 di cui abbiamo parlato qualche giorno fa e rilasciata nel Fast Ring.

Ebbene, anche su Windows 10 Home dovrebbe essere possibile posticipare gli aggiornamenti fino ad un massimo di 35 giorni, così come avviene sull’edizione Pro. Era tra l’altro una novità nell’aria, considerato che già nelle build rilasciate in precedenza era stata aggiunta la funzionalità di rinvio degli update, anche se limitata ad un limite massimo di 7 giorni.

Lo stesso di quanto avviene nel programma Insider di Windows 10 Pro che però poi prevede un corposo allungamento, a 35 giorni appunto, nelle sue release ufficiali. Non si tratterà di una novità di poco conto, considerato che sono sempre di più gli utenti che cercano informazioni sull’affidabilità degli aggiornamenti rilasciati da Microsoft prima di procedere con le installazioni.

Non è raro, infatti, imbattersi in problemi di diverso tipo nei primissimi giorni dopo il rilascio di alcune patch. Ieri, intanto, vi abbiamo parlato della fine del supporto ufficiale previsto su Windows 7 a inizio 2020 (clicca qui per saperne di più).

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.