ASUS ROG Phone 2 si farà, ecco la possibile data di uscita

Il gaming-phone ASUS ROG Phone è uno degli smartphone più interessanti dello scorso anno. Si tratta di un prodotto completo e molto ben rifinito che ha conquistato un gran numero di gamers in tutto il mondo. Secondo un nuovo report in arrivo dalla Cina, ASUS ha già in cantiere il nuovo ASUS ROG Phone 2 che verrà presentato entro la fine del Q3 del 2019, ovvero entro la fine del prossimo mese di settembre.

Il device, quindi, potrebbe debuttare in Europa in occasione della prossima edizione dell’IFA di Berlino mentre la sua effettiva data di uscita potrebbe essere fissata per il Q4 dell’anno in corso. Al momento, non ci sono ulteriori dettagli sulle tempistiche di commercializzazione ma è confermato che ASUS con il colosso cinese Tencent per massimizzare i risultati del nuovo ASUS ROG Phone 2 in Cina, un mercato chiave per qualsiasi produttore.

Dal punto di vista tecnico, per il momento, le informazioni sul futuro ASUS ROG Phone 2 sono praticamente nulle. E’ facile ipotizzare la presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 855. Sarà interessante verificare se ASUS continuerà la sua partnership con Qualcomm andando a proporre lo Snapdragon 855 in versione overcloccata. Da valutare anche il display, un componente essenziale per un gaming-phone, che dovrebbe essere un’evoluzione dell’unità montata dalla prima generazione.

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.