Come già anticipato nei giorni scorsi, con la fine del mese di marzo il nuovo Redmi Note 7, primo smartphone di Redmi come brand indipendente da Xiaomi, ha raggiunto quota 4 milioni di unità vendute in tutto il mondo ottenendo un risultato davvero straordinario, reso possibile dall’ottimo rapporto qualità/prezzo del device.
La casa cinese non ha diffuso dettagli precisi in merito alla suddivisione delle vendite ma è chiaro che la maggior parte delle unità distribuite del nuovo Redmi Note 7 è stata commercializzata in Cina. In Europa, infatti, lo smartphone è arrivato solo nelle scorse settimane caratterizzandosi, da subito, come uno dei prodotti più interessanti della fascia bassa.
Ricordiamo che in Italia il nuovo Redmi Note 7 è disponibile in due varianti. Il modello base con 3 GB di RAM e 32 GB di storage è commercializzato da Amazon ad un prezzo di 179 Euro (QUI il link all’offerta: ). Per i più esigenti c’è la variante 4/64 GB acquistabile ad appena 199 Euro.
Il Redmi Note 7 presenta un display da 6.2 pollici con notch a goccia e risoluzione Full HD+ ed il SoC Qualcomm Snapdragon 660. Il device può contare, inoltre, su di una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 48 Megapixel e su di una batteria da ben 4.000 mAh. Il sistema operativo è Android Pie 9.0 personalizzato con la MIUI.