Nokia 3 e 3.1 stanno ricevendo le patch di sicurezza di giugno

Dopo la notizia dell’arrivo di Android Pie 9 su Nokia 1, di cui vi abbiamo reso conto in questo articolo, HMD Global continua a rilasciare aggiornamenti con frequenza quasi quotidiana. Oggi tocca a Nokia 3 e 3.1 godersi un nuovo update che porta con sé le patch di sicurezza Android aggiornate a questo mese di giugno.

I due pacchetti pesano rispettivamente 70,5 e 117,7 MB: l’update è in roll out e sarà disponibile via OTA molto presto anche per le unità sul mercato italiano. Per il momento la distribuzione è limitata soltanto all’India ma già in passato Nokia ha dimostrato come i rilasci “globali” non tardino più di qualche giorno rispetto a quelli iniziali in un determinato paese.

Chi, invece, non ha la pazienza di aspettare la solita notifica può controllare manualmente la presenza dell’update, recandosi su “Impostazioni” e poi su “Aggiornamenti del sistema”. Nei changelog che sono stati condivisi online non vengono messe in evidenza ulteriori novità sul piano software.

Insomma, in questo caso è rivolto interamente al comparto sicurezza, con i vari bug risolti da Google (e specificati nel bollettino da inizio mese), tra cui una vulnerabilità nel framework multimediale definita critica da Mountain View.

Nokia 3, lo ricordiamo, è proposto a prezzi bassissimi su Amazon, ecco il link: Nokia 3 Smartphone, 16 GB, Dual SIM, Blu [Italia]

 

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.