Android Pie 9 arriva anche su Nokia 1: cominciato il roll out

Presentato ormai quasi un anno e mezzo fa, Nokia 1 è uno degli entry-level più di successo nel 2018. Lo smartphone, arrivato – lo ricordiamo – in versione Android GO (sistema operativo “alleggerito” per far fronte ad una quantità di RAM non superiore ad 1 GB e al resto delle limitazioni sul piano hardware), sta ricevendo in queste ore l’aggiornamento ad Android Pie 9.

Lo ha comunicato il sempre attivissimo (anche sui social) Juho Sarvikas, CPE dell’azienda. Il dirigente ha sottolineato come Nokia sia ora in grado di offrire una lineup davvero completa: l’ultima versione stabile del robottino verde è ora a bordo di smartphone per qualunque fascia di prezzo. Notevole, considerato anche che il major update (Nokia 1 arrivò con Oreo 8.1 di serie) non è scontato sugli Android Go in commercio, anzi.

Nokia 1lo ricordiamo, ha a disposizione un display IPS da 4.5 pollici in FWVGA, un processore MediaTek MT6737M con 1 GB di memoria RAM e 8 GB (espandibili) di storage interno, fotocamere da 5 e 2 MP  (quella posteriore è accompagnata dal flash LED) e una batteria da 2.150 mAh. Senza dimenticare radio FM, bluetooth 4.2 e micro USB 2.0. Lo smartphone riceverà anche Android Pie 9 nella sua versione Android Go, mentre può essere acquistato su Amazon a circa 100 euro al seguente link: Nokia 1 11,4 cm (4.5") 1 GB 8 GB Doppia SIM 4G Blu 2150 mAh

Potrebbe piacerti anche