Sony Xperia 1 Professional Edition è ufficiale con nuove ed esclusive funzioni

Arriva dal Giappone una nuova versione del già apprezzato Sony Xperia 1: il top di gamma del colosso nipponico (qui troverete la scheda tecnica completa) è ora disponibile in una Professional Edition tutta da gustare, caratterizzata da alcune nuove funzionalità decisamente interessanti, alcune esclusive. Ma andiamo con ordine.

Cominciamo col dire che la Professional Edition di Sony Xperia 1 è stata ufficializzata sul sito dell’azienda da poche ore e proprio lì vengono messe in evidenza soprattutto tre feature. Una riguarda due nuove app, “Imaging Edge Mobile” e “Transfer and Tagging add-on”: si tratta di applicazioni che vanno ad ottimizzare la trasmissione di dati con Sony Alpha. Con la prima app si migliora la qualità delle immagini che arrivano dalla fotocamera, con la seconda si va invece ad intervenire sulla velocità di trasferimento delle foto.

Interessante anche la possibilità di godere di una connessione LAN cablata, con un adattatore (venduto a parte) che va poi a connettersi alla porta USB di tipo C. Per chiudere, da sottolineare l’upgrade del display che vanta ora molte più possibilità di personalizzazione da parte dell’utente, senza ovviamente perdere le sue specifiche originarie (dalla risoluzione in 4K al supporto HDR).

Sony Xperia 1 Professional Edition sarà in vendita in Giappone dal 25 ottobre e costerà 143mila yen (siamo nell’ordine dei 1.185 euro).

Su Amazon, invece, il modello standard è venduto qui: Sony Xperia 1 Smartphone, 4K HDR OLED Display da 6,5 pollici, Dual-SIM, 128GB di memoria, 6 GB RAM, Android 9.0 + Micro SD da 64 GB esclusivo Amazon, Nero [Versione Italiana]

This post was last modified on 23 Ottobre 2019 14:24

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.