Sony Xperia 1 è ufficiale: ecco la scheda tecnica completa del nuovo top di gamma

A margine dell’apertura del Mobile World Congress 2019 di Barcellona, Sony presenta il suo nuovo top di gamma Sony Xperia 1. Lo smartphone, noto sino a pochi giorni fa come Xperia XZ4, si presenta con un display OLED con rapporto tra le dimensioni di 21:9, diagonale di 6.5 pollici e risoluzione 4K. A proteggere il display c’è il vetro Gorilla Glass 6.

A gestire il funzionamento dello smartphone troviamo il SoC Qualcomm Snapdragon 855 che viene supportato da 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno. Il nuovo Sony Xperia 1 può contare, inoltre, su di una tripla fotocamera posteriore con tre sensori da 12 Megapixel (sensore principale standard, sensore grandangolare e sensore teleobiettivo). La camera anteriore è da 8 Megapixel.

Da notare, inoltre, che il nuovo Sony Xperia 1 può contare su di una batteria da 3.300 mAh (decisamente più piccola di quanto ipotizzato nelle scorse settimane), sensore di impronte digitali laterale e sistema operativo Android Pie 9.0. Lo smartphone arriverà anche in versione Dual SIM. 

Il nuovo top di gamma di Sony arriverà sul mercato nel corso della prossima primavera. Per il momento, Sony non ha ancora comunicato il prezzo di listino del suo nuovo smartphone. Ulteriori dettagli, quindi, arriveranno nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per tutte le novità sul progetto.

Potrebbe piacerti anche