Samsung Galaxy Note 10 Lite: nuove conferme sulle specifiche tecniche

Si avvicina sempre di più il debutto ufficiale del nuovo Samsung Galaxy Note 10 Lite. Il nuovo smartphone che come confermato nei giorni scorsi avrà la S-Pen bluetooth, arriverà sul mercato con una scheda tecnica davvero molto interessante e basata sul SoC Exynos 9810, lo stesso che troviamo sotto la scocca del Galaxy Note 9 presentato lo scorso anno.

La presenza dell’Exynos 9810 potrebbe tradursi in un prezzo di vendita contenuto (per gli standard di Samsung) che potrebbe garantire la possibilità di acquistare il nuovo Samsung Galaxy Note 10 Lite ad un gran numero di utenti. Il SoC sarà affiancato da 6 GB di memoria RAM e da 128 GB di storage interno espandibile. Lato software ci sarà Android 10 con One UI 2.0 che, ricordiamo, è in corso di distribuzione anche sulla gamma Galaxy S10. 

Al momento, non ci sono ulteriori informazioni sul futuro Samsung Galaxy Note 10 Lite. Lo smartphone avrà sicuramente un display ampio che potrebbe essere caratterizzato da un design simile (con foro per la camera anteriore) a quello della gamma Note 10. Da valutare anche il comparto fotografico che potrebbe contare su almeno 3 fotocamere posteriore.

Ulteriori aggiornamenti sul nuovo Samsung Galaxy Note 10 Lite arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni. Il lancio ufficiale dello smartphone dovrebbe avvenire tra dicembre e gennaio.

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.