Redmi K30 avrà anche una super-batteria

A sei giorni dalla presentazione, cresce l’attesa per Redmi K30 che potrebbe essere la vera ciliegina sulla torta di un 2019 stellare per il brand che si è reso indipendente da Xiaomi. Lo smartphone è costantemente al centro dei rumors in questi giorni e proprio stamattina, in questo articolo, ve lo abbiamo anche mostrato nella sua prima foto reale.

Stavolta, però, andiamo ad approfondire quella che potrebbe essere una delle virtù principali di Redmi K30, la batteria. Con un post condiviso su Weibo, il produttore cinese ha confermato che la capacità arriverà a 4.500 mAh e ci sarà anche il supporto alla ricarica da 30 W. Sono di per sé già specifiche di alto livello ma, come sottolineato nel post, ci sarà un diverso sistema interno che andrà a garantire un’efficienza di conversione pari al 97%.

Ricordiamo che Redmi K30 dovrebbe arrivare con uno Snapdragon 765G a bordo e contare su un altro paio di specifiche di assoluto valore. Il riferimento va ad un sensore principale con risoluzione da 64 MP che andrà ad impreziosire la tripla fotocamera posteriore e ad un display che vanterà la frequenza di aggiornamento a 120 Hz: una caratteristica che solo pochissimi smartphone in commercio, e prettamente dedicati al gaming, possono vantare.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.