Le AirPods 3 saranno impermeabili?

Arrivano da Daniel Ives i primi rumors sulle presunte AirPods 3; il noto analista di Wedbush ha parlato non solo delle possibili tempistiche d’arrivo ma anche di quella che potrebbe essere la vera “killer feature” della prossima generazione dei true wireless di Cupertino.

Ives ha affermato che le AirPods 3 potrebbero essere resistenti all’acqua: si tratterebbe ovviamente di un’aggiunta che renderebbe il nuovo modello ancora più appetibile, senza dimenticare che il 2019 si è chiuso con numeri record sia sul fatturato generato dalle AirPods, sia sulla quota di mercato che resta superiore al 50% (ne parlammo in modo più approfondito in questo articolo). Nessun dubbio, invece, sulla conferma della cancellazione attiva del rumore.

Capitolo tempistiche: la fonte in questione parla di un lancio previsto entro la fine dell’anno, in tempo per una commercializzazione durante le feste natalizie. Nonostante quest’ipotesi è stata paventata in passato anche da Ming-Chi Kuo, si tratterebbe comunque di una scelta sorprendente.

E’ opportuno sottolineare, infatti, che tra la prima e la seconda generazione di AirPods passarono di fatto due anni. Nel 2019, poi, oltre alle AirPods 2 (che troverete in vendita, scontate, su Amazon seguendo questo link: Apple AirPods con custodia di ricarica wireless (seconda generazione)), è stato lanciato il modello Pro che ha poi determinato un ulteriore allungo rispetto alla concorrenza.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.