Nokia 9.2: tra le specifiche anche una fotocamera sotto al display

HMD Global è al lavoro sul nuovo Nokia 9.2, smartphone destinato a diventare il nuovo top di gamma del marchio Nokia ed a rimpiazzare lo sfortunato Nokia 9 PureView. Il device è attualmente in sviluppo e potrebbe arrivare soltanto nel corso del secondo semestre dell’anno in corso.

Tra le caratteristiche inedite del nuovo Nokia 9.2 potrebbe esserci, secondo gli ultimi rumors di queste ore, anche una fotocamera frontale nascosta sotto al display, una soluzione che permetterebbe l’eliminazione definitiva di notch e foro garantendo la possibilità di proporre un display senza interruzioni (senza utilizzare il sistema della fotocamera anteriore a scomparsa).

Ricordiamo che il nuovo Nokia 9.2 potrà contare sul SoC Qualcomm Snapdragon 865 e sul supporto 5G. Lo smartphone, inoltre, potrebbe arrivare sul mercato con la denominazione PureView e l’ambizione di diventare uno dei principali camera-phone del settore di telefonia. E’ probabile che il nuovo Nokia 9.2 non utilizzerà il particolare sistema fotografico del Nokia 9 PureView ma adotterà una soluzione più tradizionale.

Maggiori dettagli in merito al nuovo top di gamma di Nokia potrebbero essere svelati già nel corso della prossima edizione del Mobile World Congress 2020 in cui HDM Global presenterà anche il Nokia 8.2, smartphone che punta ad essere uno dei device 5G più economici sul mercato.

This post was last modified on 30 Gennaio 2020 10:19

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.