Vivo V19, è ufficiale anche la versione internazionale: ecco la scheda tecnica

A quasi un mese di distanza dal lancio ufficiale, Vivo V19 arriva anche in una versione internazionale. Il medio gamma del produttore cinese era inizialmente destinato unicamente al mercato indonesiano, nei prossimi giorni scopriremo i paesi (coi relativi prezzi) in cui sarà lanciato nelle prossime settimane.

Sono poche ma comunque rilevanti le differenze tra le due versioni: sul “nuovo” Vivo V19 c’è uno Snapdragon 712 e una doppia fotocamera anteriore (integrata in un foro sul display) che sostituiscono lo Snapdragon 675 e l’unica selfie-cam presenti sul V19 indonesiano. Andiamo comunque a ricapitolare la scheda tecnica di questo interessante mid-range.

Vivo V19 si presenta con un display Super AMOLED con diagonale da 6.44″, con risoluzione in Full HD+, aspect ratio 20:9 e rapporto screen to body pari al 91,38%. Integra anche il sensore per le impronte digitali. Percentuale elevata grazie al già citato foro (nell’angolo in alto a destra) che ospita due fotocamere da 32 e 8 MP. Sul posteriore, invece, i sensori sono 4 da 48 MP, 8 MP (grandangolare con angolo di visione da 120 MP) , 2 MP (rilevatore di profondità) e 2 MP (macro).

Lo Snapdragon 712 è accompagnato da 8 GB di memoria RAM e 128/256 GB di storage interno; occhio alla batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida a 33 W. Android 10 (con FunTouch OS 10) è la versione pre-installata del sistema operativo.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.