Xiaomi Mi Band 5 cambierà nome per l’Europa (arrivo a breve)

Ieri, con grande enfasi, vi abbiamo parlato della Xiaomi Mi Band 5: la nuova generazione della popolare smartband è stata ufficializzata per il mercato cinese, confermando peraltro gran parte dei rumors che circolavano nei giorni scorsi (clicca qui per la descrizione del prodotto).

Non che ci fossero dubbi sull’arrivo anche della versione internazionale della smartband, ma è comunque servito un tweet del produttore per rendere la notizia ufficiale. Sono due, però, i particolari che spiccano nelle pochissime parole condivise dall’azienda.

Il primo riguarda le tempistiche di lancio: il lancio della versione globale è previsto durante il mese di luglio (vedremo se nei prossimi giorni arriverà qualche indicazione per la data precisa). Il secondo, ben più sorprendente, riguarda il cambio denominazione: in Europa si chiamerà Xiaomi Mi Smart Band 5. Complicato immaginare i motivi che hanno portato a questa scelta, considerato anche il successo delle precedenti generazioni nel Vecchio Continente (e non solo).

Sarà però molto più interessante capire se questo cambio denominazione implicherà anche qualche differenza (o rinuncia) sul piano tecnico o delle funzionalità. La speranza è che i rumors sull’arrivo del supporto ai pagamenti NFC anche nella versione global alla fine si rivelino esatti. Ma il cambio denominazione di fatto ha tolto qualche certezza in merito.

 

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.