Xiaomi Mi Band 5 è ufficiale: come sempre, prezzo super!

Xiaomi Mi Band 5 è ufficiale: la nuova generazione della smartband più diffusa al mondo conferma gran parte delle indiscrezioni degli ultimi giorni, anche se ci sarà da attendere l’arrivo della versione internazionale per avere dettagli più precisi sul prezzo.

Come ampiamente anticipato, la smartband arriva con un display molto più grande: l’OLED a colori passa da 0.95 a 1.2″. Saranno disponibili 100 watchface animate che riguarderanno anche diversi personaggi di cartoni animati come Detective Conan e Spongebob, col colore dei cinturini che potranno essere abbinati a quello della watchface preferita.

Confermato il nuovo sistema di ricarica magnetico, molto più comodo, così come la possibilità di controllare in remoto la fotocamera dello smartphone associato. Miglioramenti sensibili anche sul fronte sensori, con arrivo del barometro e monitoraggio della fase REM nel controllo del sonno, mentre si aggiungono 11 nuove modalità sportive e la modalità PAI che valuta i dati relativi all’attività fisica svolta. Occhio anche alla nuova funzionalità che permetterà di monitorare il ciclo mestruale. La batteria è da 125 mAh e garantisce un’autonomia di 14 giorni con utilizzo “classico”.

Xiaomi Mi Band 5 è stata ufficializzata in Cina ed è quindi stato annunciato anche il supporto NFC, già presente nelle passate generazioni: vedremo nei prossimi giorni se saranno confermati i rumors che lo vogliono per la prima volta anche sulla versione internazionale.

Xiaomi Mi Band 5 costa 189 e 229 yuan, al cambio attuale circa 24 e 29 euro nelle versioni senza e con NFC. Anche in questo caso ci sarà da attendere per conoscere il prezzo di vendita in Europa.

Potrebbe piacerti anche