Secondo una ricerca condotta da IDC, Apple ha mantenuto la leadership nel mercato globale dei dispositivi indossabili nel secondo trimestre del 2020.
Il mercato dei dispositivi indossabili è cresciuto complessivamente del 14,1% durante il secondo trimestre del 2020, come le AirPods, e al continuo interesse per le metriche di monitoraggio della salute durante la crisi sanitaria globale. I principali fornitori come Apple, Huawei e Xiaomi hanno guadagnato quote di mercato, mentre altri fornitori hanno lottato per attirare nuovi clienti. Fitbit è notevolmente diminuito del 29,2%.
Apple ha spedito 5,9 milioni di dispositivi indossabili in più nel secondo trimestre del 2020 rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso; un aumento del 25,3 per cento. La quota di mercato dei dispositivi indossabili dell’azienda è cresciuta dal 31,1% al 34,2%. Huawei ha seguito un lontano secondo posto, spedendo 18,5 milioni di unità in meno di Apple.
I dispositivi indossabili hanno mostrato una domanda notevolmente più forte rispetto agli smartwatch e ai fitness tracker, crescendo del 32,6% e rappresentando il 60% di tutti i dispositivi indossabili durante il trimestre. Apple ha guidato nuovamente il settore qui, spedendo 23,7 milioni di dispositivi AirPodsod e Beats in totale, seguita da Samsung e Xiaomi.
Apple dovrebbe lanciare nuovi modelli AirPods e Apple Watch Series 6 nell’immediato futuro. I prodotti in arrivo aiuteranno probabilmente Apple a mantenere il suo vantaggio dominante nel mercato dei dispositivi indossabili.