Game of Thrones 4, effetti speciali mostrarti in un video

Dopo una quarta stagione con i fiocchi, tutti gli appassionati di Game of Thrones stanno aspettando con ansia i nuovi episodi della serie. C’è da dire che Game of Thrones 4 è stata davvero fantastica, ricca di colpi di scena e momenti capaci di far trattenere il respiro; grande merito del successo è da attribuirsi anche a come la serie si è mostrata al pubblico, con riprese meravigliose ed effetti speciali davvero lodevoli.

È stato da poco pubblicato un video dedicato, appunto, agli effetti speciali di Game of Thrones 4 (che vi riportiamo in calce alla notizia): questi si sono integrati perfettamente con gli elementi reali, fino a risultare piuttosto verosimili. Non soltanto i draghi e i White Walker sono infatti stati realizzati con l’utilizzo del computer ma anche castelli, ambientazioni particolari e addirittura persone! Dai paesaggi di Essos (il continente orientale) fino ad arrivare alla Barriera, passando addirittura per l’esercito di Daenerys… l’utilizzo della CGI si è rivelato indispensabile per tantissimi aspetti che nemmeno immaginavamo. La cosa stupefacente è che si tratta di una serie televisiva, che può quindi contare su un budget inferiore rispetto a una produzione cinematografica.

Ah, se per caso aveste perso il conto di tutte le persone uccise finora nella serie, potete rinfrescarvi la memoria andando qui.

Via

This post was last modified on 11 Novembre 2022 10:28

Matteo Tontini: Sebbene prediliga il settore videoludico, scrive per WebTrek di intrattenimento a 360°. Dal cinema alle serie TV, ha scoperto una nuova passione dopo essersi cominciato a drogare di Game of Thrones.