Microsoft: i giochi Games With Gold di Marzo

Nel lontano 2010 Sony Computer Entertainment lanciò il Playstation Plus, un servizio che, dietro ovviamente l’iscrizione di un abbonamento (mensile, trimestrale o annuale, a seconda delle esigenze di ciascun utente) offriva tre o quattro giochi per le piattaforme di Sony, rispettivamente Playstation 3, PSP, e successivamente anche Playstation Vita e Playstation 4, oltre che numerosi sconti sui titoli distribuiti attraverso il canale digital delivery (tramite Playstation Store) e su alcuni oggetti come gli avatar o i temi per la console.

Qualche anno dopo Microsoft ha ripreso questa idea, riproponendo lo stesso meccanismo per le proprie console, Xbox 360 e in un secondo momento Xbox One, chiamato “Games With Gold“, che similmente proponeva dei titoli (più o meno recenti) agli utenti iscritti al Gold di Xbox Live. Nella giornata di oggi Microsoft ha annunciato i tre giochi che andranno a far parte del programma Games With Gold di Marzo, per tutti gli abbonati a Xbox Live.

Si inizia con Rayman Legends di Ubisoft, ottimo platform inizialmente uscito su Wii U (e poi portato anche su Xbox One e Playstation 4) nonchè seguito di quel Rayman Origins visto anni prima. Ci sarà poi Tomb Raider, reboot della serie, disponibile per Xbox 360 e, a a partire dal 16 Marzo, sarà disponibile al download gratuito Bioshock Infinite di Irrational Games.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.