Microsoft: i giochi Games With Gold di Marzo

Nel lontano 2010 Sony Computer Entertainment lanciò il Playstation Plus, un servizio che, dietro ovviamente l’iscrizione di un abbonamento (mensile, trimestrale o annuale, a seconda delle esigenze di ciascun utente) offriva tre o quattro giochi per le piattaforme di Sony, rispettivamente Playstation 3, PSP, e successivamente anche Playstation Vita e Playstation 4, oltre che numerosi sconti sui titoli distribuiti attraverso il canale digital delivery (tramite Playstation Store) e su alcuni oggetti come gli avatar o i temi per la console.

Qualche anno dopo Microsoft ha ripreso questa idea, riproponendo lo stesso meccanismo per le proprie console, Xbox 360 e in un secondo momento Xbox One, chiamato “Games With Gold“, che similmente proponeva dei titoli (più o meno recenti) agli utenti iscritti al Gold di Xbox Live. Nella giornata di oggi Microsoft ha annunciato i tre giochi che andranno a far parte del programma Games With Gold di Marzo, per tutti gli abbonati a Xbox Live.

Si inizia con Rayman Legends di Ubisoft, ottimo platform inizialmente uscito su Wii U (e poi portato anche su Xbox One e Playstation 4) nonchè seguito di quel Rayman Origins visto anni prima. Ci sarà poi Tomb Raider, reboot della serie, disponibile per Xbox 360 e, a a partire dal 16 Marzo, sarà disponibile al download gratuito Bioshock Infinite di Irrational Games.

Potrebbe piacerti anche