Mortal Kombat X: cancellate versioni PS3 e Xbox 360

Il 20115 è sicuramente stato un anno ricco di uscite dal punto di vista del genere picchiaduro. Il tutto, precisamente, è iniziato con il lancio lo scorso Febbraio di Dead or Alive 5: Last Round, rivisitazione del titolo a cura dei ragazzi di Koei Tecmo, uscito in precedenza (già in svariate e altrettante versioni) sulle console di scorsa generazione, Playstation 3 e Xbox 360, arrivando su Playstation 4 e Xbox One, ovviamente con diverse migliorie grafiche.

A questo si è accompagnato l’annuncio del nuovo Street Fighter V, che uscirà in esclusiva per PC e Playstation 4 (esclusiva probabilmente contemporanea, bisogna precisare). Si è aggiunta infine l’uscita, dopo non pochi ritardi ovviamente, di Mortal Kombat X, decimo capitolo di una delle saghe picchiaduro più storiche e maggiormente apprezzate dal pubblico, soprattutto occidentale. Il titolo, realizzato dai ragazzi di NetherRealm Studios, è così uscito lo scorso Aprile, rispettivamente per le console di nuova generazione, ovvero Playstation 4 e Xbox One, con le versioni per le precedenti console rimandate indefinitivamente a quest’estate.

Nella giornata di oggi, purtroppo, è stato annunciato che le versioni Playstation 3 e Xbox 360 sono state ufficialmente cancellate, e che quindi non vedranno in alcun modo uscita. Sicuramente una triste notizia per tutti i possessori delle vecchie console, ancora non passati ai nuovi sistemi.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.