Nobunaga’s Ambition: disponibile da oggi

Koei Tecmo Europe, ovvero la divisione europea della celebre software house giapponese, ha annunciato nella giornata di oggi che Nobunaga’s Ambition: Sphere of Influence, l’epico gioco di simulazione storica strategica, è disponibile a partire da oggi per la console di nuova generazione di casa Sony, vale a dire Playstation 4. Il gioco è inoltre disponibile, per chi fosse eventualmente interessato, anche in formato digital download per Playstation 3 e per PC, attraverso Steam, il canale di digital delivery di Steam.

Ambientato nello sfondo di una nazione frammentata in cui il giocatore è chiamato a indossare il mantello di un Daimyo, un signore feudale dell’era Sengoku (ovvero il giappone del XV-XVI secolo), e di combattere per il grande ideale di unione del paese dominato dalla guerra sotto una sola unica regola, diventando così il primo Shogun della storia. Nobunaga’s Ambition: Sphere of Influence dà la possibilità all’utente di vestire i panni di un personaggio storico o di crearne uno del tutto nuovo ed offrirà un’incredibile varietà di scelte che permetteranno ai giocatori di plasmare a loro piacimento l’intero universo di gioco.

I tre elementi chiave che aiuteranno il giocatore nel loro percorso di unificazione saranno rispettivamente Creazione, Diplomazia e Guerra, e bilanciare questi elementi sarà fondamentale per espandere la propria influenza e il proprio potere durante il periodo bellico del Giappone.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.