Dark Souls 3: data di uscita ed edizioni

Le edizioni speciali e la data di uscita di “Dark Souls 3”, che noi avevamo già anticipato grazie un leak, sono state infine confermate. Oltre alla edizione base del gioco saranno disponibili tre diverse edizioni da collezione, tra cui una di cui non eravamo a conoscenza, la Apocalypse Edition. Disponibile solo per chi preacquista il gioco, questa edizione conterrà gioco, colonna sonora e custodia in metallo. In un certo senso, è la versione economica della edizione da collezione.

Le altre due edizioni, di cui avevamo già parlato, sono invece la Collector’s Edition e la Prestige Edition. La Collector’s Edition conterrà in un cofanetto esclusivo il gioco, statuina del Cavaliere Rosso, un artbook dedicato all’intera trilogia, la custodia di metallo, la colonna sonora, 3 toppe, la mappa del gioco in tessuto. La Prestige Edition conterrà (in un cofanetto ancora più esclusivo) il gioco, la statuina del Cavaliere Rosso e una statua di 40cm del Signore dei Tizzoni (“Lord of Cinder”), artbook, custiodia in metallo, colonna sonora, le 3 toppe e la mappa in tessuto.

Non sono stati ancora dichiarati i prezzi in euro per queste edizioni, che dovrebbero essere disponibili per tutte le piattaforme (PC, Xbox One e PlayStation 4) ma sappiamo che il prezzo della Collector’s dovrebbe aggirarsi sui €127, mentre la Prestige costerà qualcosa come €459! Abbiamo però finalmente una data di uscita certa per l’Occidente: “Dark Souls 3” sarà disponibile a partire dal 12 aprile 2016, e su Amazon.it trovate già il gioco pre-acquistabile nella sua edizione standard per [easyazon_link identifier=”B013V2OAIQ” locale=”IT” tag=”web051-21″]PC[/easyazon_link], [easyazon_link identifier=”B013V2OA7M” locale=”IT” tag=”web051-21″]PlayStation 4[/easyazon_link] e [easyazon_link identifier=”B013V2OA4K” locale=”IT” tag=”web051-21″]Xbox One[/easyazon_link]. Vi lascio col nuovo trailer di “Bloodbo…” ah non è “Bloodborne”?

This post was last modified on 6 Dicembre 2015 12:14

Matteo Lupetti: MATTEO "il signor M" LUPETTI (Pisa, 30 aprile 1988) dopo essersi diplomato in Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze nel 2010 si dedica a sceneggiature per altri autori, vignette, illustrazioni, grafica, alla autoproduzione con vari collettivi indipendenti e alla scrittura di articoli su videogiochi per vari siti internet. Sta ora studiando Sommelerie. E-MAIL: matteolupetti@webtrek.it