Black Desert Online sta per ricevere 2 nuove classi: Musa e Maehwa

Come annunciato, la versione occidentale di “Black Desert Online” sta ricevendo ritmo sostenuto gli aggiornamenti già presenti in Corea. Dopo la grande espansione di Mediah, che ha aumentato la mappa di circa il 30%, il 20 aprile arrivano due nuove classi, Musa e Maehwa, cioè la versione maschile e la versione femminile (piuttosto differenti però tra di loro, direi quanto Warrior e Valkyrie) della classe samurai di “Black Desert Online” precedentemente conosciute come “Blader”.

Musa è la versione maschile del Blader, una classe corpo a corpo dotata anche di arco corto, perfetto per indebolire o rompere la guardia nemica. Il Musa ha elevata mobilità ed è una classe considerata particolarmente facile per i principianti, nonostante la sua bassa difesa, una classe che tende a essere un po’ più forte nelle fasi iniziali del gioco rispetto alle altre, per poi bilanciarsi all’end-game. I Musa si concentrano su attacchi AoE, che li rendono adatti sia alla campagna PvE sia al PvP.

La Maehwa è la versione femminile del Blader e ha statistiche simili e combatte con spada (Blade) e arco (Short Bow) mentre si muove rapidamente evitando gli attacchi nemici. A differenza dei Musa, però, la Mahwwa è specializzata non in attacchi AoE (e quindi negli scontri con più nemici) ma nei combattimenti uno contro uno, grazie alla sua capacità di rendere a lungo inerme un singolo avversario.

Matteo Lupetti: MATTEO "il signor M" LUPETTI (Pisa, 30 aprile 1988) dopo essersi diplomato in Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze nel 2010 si dedica a sceneggiature per altri autori, vignette, illustrazioni, grafica, alla autoproduzione con vari collettivi indipendenti e alla scrittura di articoli su videogiochi per vari siti internet. Sta ora studiando Sommelerie. E-MAIL: matteolupetti@webtrek.it