Black Desert Online sta per ricevere 2 nuove classi: Musa e Maehwa

Come annunciato, la versione occidentale di “Black Desert Online” sta ricevendo a ritmo sostenuto gli aggiornamenti già presenti in Corea. Dopo la grande espansione di Mediah, che ha aumentato la mappa di circa il 30%, il 20 aprile arrivano due nuove classi, Musa e Maehwa, cioè la versione maschile e la versione femminile (piuttosto differenti però tra di loro, direi quanto Warrior e Valkyrie) della classe samurai di “Black Desert Online” precedentemente conosciute come “Blader”.

Musa è la versione maschile del Blader, una classe corpo a corpo dotata anche di arco corto, perfetto per indebolire o rompere la guardia nemica. Il Musa ha elevata mobilità ed è una classe considerata particolarmente facile per i principianti, nonostante la sua bassa difesa, una classe che tende a essere un po’ più forte nelle fasi iniziali del gioco rispetto alle altre, per poi bilanciarsi all’end-game. I Musa si concentrano su attacchi AoE, che li rendono adatti sia alla campagna PvE sia al PvP.

La Maehwa è la versione femminile del Blader e ha statistiche simili e combatte con spada (Blade) e arco (Short Bow) mentre si muove rapidamente evitando gli attacchi nemici. A differenza dei Musa, però, la Mahwwa è specializzata non in attacchi AoE (e quindi negli scontri con più nemici) ma nei combattimenti uno contro uno, grazie alla sua capacità di rendere a lungo inerme un singolo avversario.

Potrebbe piacerti anche