This War of Mine The Little Ones è uscito su PC

“This War of Mine: The Little Ones”, nata come versione console di “This War of Mine” di 11 bit Studios, è adesso disponibile come DLC per la versione PC del gioco. “This War of Mine” è stato notevolmente (e gratuitamente) arricchito nel tempo, con editor dei personaggi e una gestione molto più approfondita della partita rispetto a quella disponibile al momento dell’uscita, ma “The Little Ones” aggiunge una prospettiva totalmente nuova al gioco: quella dei bambini.

In “This War of Mine: The Little Ones” guido un gruppo di adulti e bambini durante l’assedio della loro città (un’ambientazione fortemente ispirata dall’assedio di Sarajevo). Due eserciti, indistinguibili, di scontrano, mentre i civili tentano di sopravvivere e di conservare la loro umanità, alternandosi tra ricerca di risorse e gestione di quello che hanno trovato. In “This War of Mine: The Little Ones” i bambini aggiungono una dimensione totalmente nuova agli eventi: anche in guerra, i bambini restano bambini, bambini che ridono, piangono e giocano, bambini che vedono il mondo con degli occhi diversi da quelli adulti. Uno sguardo che va protetto.

11 bit studio ha contribuito, con “This War of Mine”, a raccogliere fondi per War Child, associazione che aiuta i bambini coinvolti nelle guerre tuttora presenti sulla Terra. E anche parte dei guadagni di “The Little Ones” ($1 per ogni acquisto) andrà a questa associazione. “The Little Ones”, DLC per “This War of Mine”, è disponibile su Steam e Game Republic a €9,99 (scontati €8,99 sino all’8 giugno). Potete leggere qui la nostra recensione per la versione console di “This War of Mine: The Little Ones”. Intanto, il gioco da tavolo tratto da “This War of Mine” ha completato il suo Kickstarter con più di seicentomila sterline di finanziamento.

This post was last modified on 2 Giugno 2016 15:04

Matteo Lupetti: MATTEO "il signor M" LUPETTI (Pisa, 30 aprile 1988) dopo essersi diplomato in Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze nel 2010 si dedica a sceneggiature per altri autori, vignette, illustrazioni, grafica, alla autoproduzione con vari collettivi indipendenti e alla scrittura di articoli su videogiochi per vari siti internet. Sta ora studiando Sommelerie. E-MAIL: matteolupetti@webtrek.it