This War of Mine The Little Ones è uscito su PC

“This War of Mine: The Little Ones”, nata come versione console di “This War of Mine” di 11 bit Studios, è adesso disponibile come DLC per la versione PC del gioco. “This War of Mine” è stato notevolmente (e gratuitamente) arricchito nel tempo, con editor dei personaggi e una gestione molto più approfondita della partita rispetto a quella disponibile al momento dell’uscita, ma “The Little Ones” aggiunge una prospettiva totalmente nuova al gioco: quella dei bambini.

In “This War of Mine: The Little Ones” guido un gruppo di adulti e bambini durante l’assedio della loro città (un’ambientazione fortemente ispirata dall’assedio di Sarajevo). Due eserciti, indistinguibili, di scontrano, mentre i civili tentano di sopravvivere e di conservare la loro umanità, alternandosi tra ricerca di risorse e gestione di quello che hanno trovato. In “This War of Mine: The Little Ones” i bambini aggiungono una dimensione totalmente nuova agli eventi: anche in guerra, i bambini restano bambini, bambini che ridono, piangono e giocano, bambini che vedono il mondo con degli occhi diversi da quelli adulti. Uno sguardo che va protetto.

11 bit studio ha contribuito, con “This War of Mine”, a raccogliere fondi per War Child, associazione che aiuta i bambini coinvolti nelle guerre tuttora presenti sulla Terra. E anche parte dei guadagni di “The Little Ones” ($1 per ogni acquisto) andrà a questa associazione. “The Little Ones”, DLC per “This War of Mine”, è disponibile su Steam e Game Republic a €9,99 (scontati a €8,99 sino all’8 giugno). Potete leggere qui la nostra recensione per la versione console di “This War of Mine: The Little Ones”. Intanto, il gioco da tavolo tratto da “This War of Mine” ha completato il suo Kickstarter con più di seicentomila sterline di finanziamento.

Potrebbe piacerti anche