Total War Saga tra Vichinghi e Anglosassoni nel suo primo gioco

Creative Assembly e Sega hanno annunciato il primo videogioco della nuova collana “Total War Saga”. “Total War Saga” affiancherà la serie principale “Total War”, ora impegnata nella trilogia fantasy “Total War: Warhammer”, con piccoli episodi incentrati su una minore estensione territoriale e cronologica rispetto alle grandi epoche storiche normalmente trattate da “Total War”. L’idea è approfondire particolari momenti della storia sfruttando i materiali già creati per i giochi principali della serie, un po’ come “Total War: Attila” ha costruito su “Total War: Rome 2” o come “Napoleon: Total War” ha costruito su “Empire: Total War” o come “Total War: Shogun 2 – Fall of the Samurai” ha costruito su “Total War: Shogun 2”. Il primo “Total War Saga” si intitolerà “Total War Saga. Thrones of Britannia”, e parlarerà dello scontro tra Vichinghi e Anglosassoni.

Siamo nell’878 dopo Cristo, i Vichingi (i Danesi, i Normanni) hanno invaso la Gran Bretagna nell’anno precedente e ora si sono stabiliti sulle terre conquistate, mentre alcuni re decidono di ribellarsi e di riprendersi i territori che erano loro appartenuti. Tra questi c’è Re Alfred, Re anglosassone del Wessex, conosciuto da noi come “Alfredo il Grande” e destinato a diventare il primo Re d’Inghilterra.

Pochi giorni fa Creative Assembly ha annunciato un simile progetto, “Total War: Rome 2 – Empire Divided”, un DLC che approfondirà un preciso periodo storico usando le meccaniche e il mondo di “Total War: Rome 2”. La differenza principale tra “Total War: Rome 2 – Empire Divided” e “Total War Saga: Thrones of Britannia” è che il primo è, appunto, un DLC, mentre il secondo è un gioco standalone, un gioco totalmente indipendente che non ha bisogno del possesso di alcun gioco base. “Total War Saga. Thrones of Britannia” arriverà su PC nel 2018.

This post was last modified on 18 Ottobre 2023 10:05

Matteo Lupetti: MATTEO "il signor M" LUPETTI (Pisa, 30 aprile 1988) dopo essersi diplomato in Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze nel 2010 si dedica a sceneggiature per altri autori, vignette, illustrazioni, grafica, alla autoproduzione con vari collettivi indipendenti e alla scrittura di articoli su videogiochi per vari siti internet. Sta ora studiando Sommelerie. E-MAIL: matteolupetti@webtrek.it