Total War Saga è una nuova collana di Total War ad ambientazione storica

Negli ultimi due anni Creative Assembly ha spostato la sua serie di strategia “Total War” verso territori fantasy con il primo “Total War Warhammer”, il suo seguito e il già promesso terzo capitolo. Una trilogia di giochi indipendenti, ma anche capaci di sinergie e di creare con la loro somma un’unica grande campagna sandbox dove sono giocabili tutte le razze di tutti i giochi su tutto il territorio toccato da Creative Assembly. Questo ha lasciato momentaneamente orfani, però, gli appassionati dei videogiochi dalla ambientazione più storica dello studio. E qui entra in gioco “Total War Saga”.

“Total War Saga” sarà uno spin-of di “Total War” (Creative Assembly promette che sarà nelle mani dei giocatori “prima delle prossima grande release storica del franchise”) e si concentrerà su momenti storici precisi e reali invece che su intere epoche storiche come la serie principale di “Total War”. Per intenderci, saranno come “Total War: Shogun 2 – Fall of the Samurai”, il sequel stand-alone di “Total War: Shogun 2”, e il primo episodio di questa “Total War Saga” sarà infatti un seguito standalone di “Total War: Roma 2” e “Total War: Attila” e sarà diretto da Jack Lusted (“Napoleon: Total War” ed “Empire: Total War”).

L’idea è quindi sviluppare proprio la struttura di “Total War: Attila” o “Total War: Shogun 2- Fall of the Samurai” o anche “Napoleon: Total War”, episodi dedicati a momenti precisi della storia e zone geografiche precise ma senza magari il grande respiro di un “Total War Warhammer”, e trasformare queste singole iniziative in una vera e propria collana. Storie di singoli personaggi, o momenti importanti della nostra storia concentrati in pochi anni o anche pochi mesi e in territori non immensi, storie che approfondiranno periodi storici che Creative Assembly ha già affrontato (non aspettatevi novità in questo senso).

Gli autori promettono una quantità di contenuti comparabile agli episodi maggiori della serie, con centinaia o anche migliaia di ore di gioco, gestione a turni della campagna e battaglie in tempo reale. Alcuni di questi episodi avranno persino altrettante fazioni o altrettanti territori conquistabili dei capitoli principali di “Total War”, ma magari questi territori rappresenteranno regioni più piccole. Creative Assembly sta inoltre già sviluppando anche un altro grande “Total War” storico ambietato in un’epoca non ancora affrontata.

fonte Creative Assembly
Potrebbe piacerti anche